Attività

Consulenza pre-adozione

Scegliere il cane giusto per voi e per la vostra famiglia è la base per non creare incomprensioni tra voi e il vostro cane.
Ogni cane ha il suo carattere, la sua personalità ed i suoi bisogni ed è per questo che bisogna effettuare una scelta giusta e consapevole. Ci sono cani che hanno bisogno di molto moto, e altri che sonnecchiano tutto il giorno, cani molto indipendenti, e altri che hanno un bisogno fisico del proprio amico a 2 zampe...
Un esperto di Funny Dog vi aiuterà oltre che a scegliere il vostro cane, valutando le vostre esigenze e il vostro stile di vita, anche a prepararvi per accoglierlo al meglio, in modo da ottenere la totale fiducia del nuovo componente della famiglia.
Il rapporto con il vostro cane deve essere basato sulla fiducia e sul rispetto, il nostro compito sarà quello di aiutarvi a creare questo splendido rapporto.

Puppy class

La puppy class è rivolta a tutti i proprietari di cuccioli dai 2 ai 6 mesi di età. 
Il proprietario e il cucciolo intraprenderanno insieme un percorso di conoscenza reciproca e di crescita per creare una solida relazione basata sulla fiducia e sul rispetto.
Imparare a relazionarsi con il proprio cucciolo è la base per farlo crescere sereno e tranquillo, e per prevenire possibili futuri problemi comportamentali.
Nella puppy class si affronteranno diversi argomenti:
  • La gestione casalinga del cucciolo
  • La socializzazione con persone e altri cani, con rumori e ambienti diversi
  • La corretta manipolazione e toelettatura
  • La corretta gestione del guinzaglio
  • La gestione della libertà
  • Il richiamo
  • Il gioco con il cucciolo
  • Il corretto approccio con il veterinario

Educazione di base

Il percorso è rivolto a cani di ogni razza e di ogni età.
Lo scopo di questo corso è aiutare i proprietari a gestire il proprio cane nella vita quotidiana, insegnandogli a comunicare con lui nel modo corretto. Durante il corso verranno fornite le informazioni necessarie per creare il giusto rapporto con il proprio amico a 4 zampe.
Ogni coppia proprietario-cane ha le proprie esigenze e il proprio bagaglio comportamentale ed è per questo cheFunny Dog crea un programma personalizzato specifico per ogni binomio.
Oltre ciò, verranno insegnate al cane delle abilità di base, per renderlo più educato, tra le quali:
richiamo
seduto
terra
resta
condotta al guinzaglio
....

Educazione avanzata

Il percorso è rivolto a cani di ogni razza e di ogni età. 
Dopo aver partecipato ad un corso di educazione di base, potete perfezionare le vostre abilità acquisite frequentando un corso avanzato. Tale corso vi aiuterà inoltre a migliorare il vostro rapporto con il cane e a stabilire un legame ancora più profondo, basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco.
Il cane è un animale sociale e ama collaborare con il proprio proprietario!
Oltre che a migliorare le abilità già apprese, si introdurranno esercizi più complessi:
condotta senza guinzaglio
condotta al guinzaglio
resta con distrazioni
riporto
comandi a distanza
Inizieremo anche ad introdurre uno sport cinofilo.

Problemi comportamentali

I programmi di modificazione comportamentale sono rivolti a cani che manifestano comportamenti problematici più o meno gravi, o poco graditi al proprietario.
Queste manifestazioni possono avere origine diverse, ed è proprio per questo che Funny Dog preparerà un percorso individuale da intraprendere insieme ad un educatore.
Possiamo trovarci di fronte a problemi causati dall'errata gestione del cane (saltare sulle persone, tirare al guinzaglio, abbaiare insistentemente..), oppure, in altri casi, a veri e propri disturbi comportamentali (ansia, fobie, aggressività...).
E' importante affidarsi il prima possibile ad un esperto prima che il problema diventi radicato, e più difficile da estinguere.

Nessun commento:

Posta un commento